mercoledì 20 luglio 2016

encantada




Encantada, echantè  ,incantata: così si esclama quando si  viene presentati a qualcuno
 Ma quando è stata l'ultima volta che qualcuno mi ha colpito davvero senza rimanerne delusa? 
Eppure adoro essere incantata! Ho sempre amato essere incantata! 
E' da un bel po che non ho un' impressione positiva cosi forte, tanto da rimanere a bocca aperta.
Lo faccio a volte con alcune persone ma poi conoscendole noto che  tutte , me compresa, ci sovrastimiamo più del giusto
Mi rendo anche conto che ognuno di noi è in possesso di doni differenti, secondo la benevolenza divina e che elargire questi doni in autentica semplicità e gioia è davvero difficile
Solo i fiori e i Santi ci riescono, con assoluta semplicità e grazia 
Lo osservo ad ogni fioritura da quando ho iniziato un giardino , o meglio terrazzo.
Ora raramente  passa giorno che non sia impressionata  da un fiore 
So di essere un bersaglio facile, perché adoro i fiori , gli uccelli , le farfalle , le api, la pioggia e  i tramonti . Tuttavia, amo molto anche l'uomo, inteso come essere umano, e sostengo che il Signore lo ha dotato di numerose ricchezze , peccato non abbia  la saggia umiltà di condividerle.
Mi piacerebbe essere incantata dall'uomo come lo sono dai fiori


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share